Skip to content

L’olio dell’

Azienda Agricola Alessandri Bruno

Raccolta delle olive all’azienda agricola Alessandri Bruno.

Olio Extra Vergine

Nell’entroterra marchigiano tra le colline del territorio del comune di Cartoceto l’azienda agricola Alessandri Bruno raccoglie e lavora con cura e passione le proprie olive per ottenere un prodotto di altissima qualità, dal sapore e profumo inconfondibile: L’OLIO DOP CARTOCETO ALESSANDRI BRUNO.

In the hinterland of Marche in the hills of Cartoceto’s territory, the farm Alessandri Bruno collects and works with care and passion for their own olives to obtain a product of the highest quality, with the unmistakable flavor and perfume: OIL DOP CARTOON ALESSANDRI BRUNO .

Cosa offriamo

Olio extravergine d’oliva Blend

Il nostro Olio extravergine d'oliva Blend è il risultato di un'attenta selezione e di un sapiente mix delle migliori varietà di olive coltivate nella nostra azienda agricola. Questa miscela esclusiva combina le caratteristiche distintive delle cultivar Raggiola, Leccino e Frantoio ...

Monocultivar Raggiola

La nostra Monocultivar Raggiola è un vero gioiello tra gli oli extravergine d'oliva. Coltivata con passione e cura nella nostra azienda agricola, la varietà Raggiola produce un olio di straordinaria qualità e dal carattere distintivo. Il suo colore verde intenso e brillante cattura l'attenzione, mentre ...

Olio Extra Vergine di oliva D.O.P. Cartoceto

L'olio extravergine di oliva D.O.P. Cartoceto è un tesoro dell'entroterra marchigiano, apprezzato per la sua qualità superiore e le sue caratteristiche organolettiche uniche. Ottenuto dalle cultivar Raggiola, Frantoio e Leccino, questo olio si distingue per il suo colore verde intenso ...

L’OLIO DOP CARTOCETO

L’azienda coltiva 900 piante di olivo nelle varietà di Ragiola, Leccino, Frantoio e produce anche olive da tavola.
Le olive vengono raccolte con la massima cura e attenzione per preservare la loro integrità, trasportandole su casse forate, al frantoio e molite entro le 24 ora dalla raccolta. 

L’olio appena estratto è conservato in contenitori in acciaio inox 18/10,sotto battente di azoto, in un locale climatizzato a temperatura costante tra 14° C e 18° C.

Solo a seguito di analisi e dopo aver ottenuto la certificazione, l’olio extravergine d’oliva prodotto viene confezionato è commercializzato col marchio “DOP CARTOCETO”

Testimonianze
"Sono un amante dell'olio d'oliva di qualità e ho scoperto l'azienda agricola Alessandri Bruno grazie a una raccomandazione di un amico. Dopo aver provato il loro olio extravergine d'oliva DOP Cartoceto, sono rimasto colpito dalla sua freschezza e dalla sua complessità di sapori. È semplicemente delizioso! Ora non posso più fare a meno di acquistare regolarmente il loro olio e di godermi l'esperienza di un olio autentico e pregiato. Consiglio vivamente l'azienda Alessandri Bruno a tutti gli amanti dell'olio d'oliva di qualità."
Marco
Testimonianze
"Ho avuto il piacere di visitare personalmente l'azienda agricola Alessandri Bruno durante una vacanza nelle Marche. Sono rimasta impressionata dall'impegno e dalla dedizione che mettono nella produzione del loro olio extravergine d'oliva. Le loro olive sono coltivate con cura e la qualità dell'olio è eccezionale. Ho acquistato sia l'olio DOP Cartoceto che le olive da tavola e sono rimasta estremamente soddisfatta. È meraviglioso poter gustare prodotti così genuini e di alta qualità. Continuerò sicuramente a supportare l'azienda Alessandri Bruno."
Laura
Testimonianze
"Sono un appassionato cuoco e l'olio extravergine d'oliva è un ingrediente fondamentale nelle mie ricette. Da quando ho scoperto l'azienda agricola Alessandri Bruno e il loro olio extravergine di oliva blend, ho finalmente trovato il partner perfetto per le mie creazioni culinarie. Il loro olio ha un gusto equilibrato e un profumo straordinario che si sposa meravigliosamente con i sapori degli alimenti. È un vero piacere cucinare con un olio di tale qualità. Consiglio vivamente l'olio extravergine d'oliva di Alessandri Bruno a tutti gli chef e gli appassionati di cucina che vogliono ottenere risultati straordinari nelle loro preparazioni."
Franco

L’olio “DOP CARTOCETO”, si estrae dalle olive provenienti dalle cultivar Raggiola, Frantoio e Leccino in percentuale non inferiore al 70%, si distingue per le seguenti caratteristiche organolettiche:

  • Colore: verde o verde con riflessi giallo e oro,
  • Odore: fruttato di oliva verde, da leggero a medio, con lieve sentore erbaceo; sono presenti i caratteristici e gradevoli profumi di mandorla verde e mela
  • Gusto: armonico, una fusione fra le sensazioni di fruttato verde, dolce, amaro e piccante.

Preferisci parlare direttamente con un esperto? Chiamaci su: